primo partner commerciale

Voronezh

Abbiamo instaurato solidi contatti istituzionali con la città russa del Voronezh, questa scelta è stata dettata da diverse ragioni.

Voronezh è il capoluogo dell’omonima Regione disposta nella sezione sud-occidentale della Russia europea. Vanta una posizione strategica grazie alla sua fitta rete di trasporti e ad uno sbocco diretto sulla regione industriale moscovita. Nel raggio di 960 km dalla città di Voronezh vive più del 50% della popolazione della Russia.

Voronezh vanta collegamenti infrastrutturali indispensabili al commercio estero quali grandi arterie stradali e un aeroporto internazionale. I 39 atenei universitari attivi nel capoluogo e che accolgono 130.000 studenti, sono alla base della ricchezza culturale del territorio. Quest’ultima si concretizza in: musei, galleria d’arte, teatri e concerti di stelle della musica internazionale. Mentre i settori industriali di maggior spessore sono quello automobilistico, metallurgico, aerospaziale, alimentare, chimico e petrolifero.

Quanto detto rende la Regione del Voronezh una zona strategica per le piccole e medie imprese che vogliono investire in Russia.