14, 15 e 16 settembre 2018

Business Forum Voronezh 2018

Siamo lieti di comunicarvi che il 14, 15 e 16 settembre 2018 si terrà il Business Forum Voronezh 2018. (Fed. Russa)

Perché partecipare

A seguito dell’incontro “Il tuo business in Russia”  rivolto alle imprese e investitori, organizzato dalla nostra associazione “Made with Italy” con il patrocinio del Comune di Ladispoli, il giorno 16 luglio 2018. Sono stati rafforzati i contatti tra l’Amministrazione di Ladispoli e la sezione dell’amministrazione di Voronezh incaricata allo sviluppo delle relazioni commerciali con l’Italia. Quest’ultima, assieme ai rappresentanti della Camera di Commercio e alla dogana di Voronezh, era in collegamento skype con la platea. In quest’occasione la controparte russa ha lanciato l’invito rivolto a tutti gli imprenditori italiani desiderosi di aprire una strada commerciale con la Fed. Russa; puntualizzando che in occasione dell’anniversario della città di Voronezh si aprirà il Business Forum Voronezh 2018, presso il quale le aziende italiane potranno usufruire gratuitamente di uno stand espositivo.

Perché Voronezh

La produzione italiana è particolarmente richiesta nella Fed. Russa, tanto che molti marchi italiani sono riusciti ad accaparrarsi una posizione di rilievo all’interno del mercato russo. La maggior parte dell’imprenditoria italiana si concentra a Mosca e San Pietroburgo, la Fed. Russa invece vanta di essere il più grande paese al mondo, con molte regioni popolose, terreno fertile per potenziali rapporti commerciali con il Bel Paese. Il Presidente Luigi Mataloni, ha colto l’occasione di penetrare nel mercato russo, realizzando una solida piattaforma affidabile nel tempo. Scegliendo la Regione del Voronezh come porta d’accesso alla Fed. Russa, il sig. Luigi Mataloni ha instaurato solidi rapporti istituzionali con una delle regioni economicamente e commercialmente più sviluppate.

La Regione del Voronezh, disposta a sud-ovest di Mosca, vanta una posizione strategica grazie alla sua fitta rete di trasporti e ad uno sbocco diretto sulla regione industriale moscovita. Nel raggio di 960 km dalla città di Voronezh vive più del 50% della popolazione della Russia. I settori economici più rilevanti:

– industriale: metalmeccanico, metallurgico, automobilistico, trasformazione alimentare (tra i primi posti)

– agricolo (tra i più avanzati della Russia): la Regione si dispone nel centro delle fertili terre nere che ne ricoprono ¾ della superficie.

– Trasporto, comunicazione, commercio e edilizia.

Servizi Base:

  • Traduttore italo/russo;
  • Viaggio organizzato (prenotazione hotel e volo) da stornare se non necessario;
  • Spese doganali;

Servizi Aggiuntivi:

previa iscrizione all’associazione Made with Italy a partire dal 6 agosto 2018

 

  • Inserzioni pubblicitarie su giornali russi locali e regionali;
  • Preparazione e traduzione di materiale informativo sull’azienda (brochure, cataloghi, ecc.)
  • Tavola rotonda con l’Amministrazione della città di Voronezh;
  • Organizzazione di incontri B2B (business-to-business);
  • Gli investitori potranno partecipare a un’incontro formale con il Governatore della Regione e il Dipartimento dello Sviluppo Economico per discutere delle opportunità di investimento;
  • Incontri con commercialisti e avvocati locali;
  • Meeting banche a sostengono dell’imprenditoria italiana all’estero.
  • Tour organizzato per conoscere le aziende del posto, in base alla tipologia d’impresa.
  • Business dinner

Registrazione:

L’accesso a uno stand gratuito prevede la pre-iscrizione al Business Forum Voronezh 2018. 
Affinché l’Amministrazione della città di Voronezh possa preparate gli inviti e la documentazione necessaria per il passaggio alla dogana.